HOME / Home / Home


La Pizza Art arriva in Italia

Marco Bovio e Marco Fumai di Bari spopolano sul web

pizza-OBAMA.jpgLavora presso la pizzeria Capriccio (Bari) del pizzaiolo Marco Bovio. Parliamo di Marco Fumai che insieme a Marco Bovio ha ripetuto in Italia quella pratica che è stata battezzata Pizza Art, pratica inaugurata dal noto Domenico Crolla, familiare a tutti per le sue pizze bianche e rosse su cui appaiono volti famosi e le cui immagini spopolano in Internet. Ma torniamo all’Italia e alla Pizza Art: i due Marco ci raccontano che in un momento di tranquillità, durante l’attività in pizzeria, hanno iniziato a giocare con la pizza ed ecco che è nata l’idea della Pizza Art.

TAISON.jpgMarco Fumai sulla Pizza Art ci sta investendo tempo (e per fare una Pizza Art di ore ce ne vogliono, ve lo assicuriamo) sia per divertirsi, ma anche per una soddisfazione personale, soddisfazione che sta crescendo nel tempo dato il grande riscontro del popolo del web.

I fan FB di Marco Fumai, facendo girare in modo virale le fotografie delle sue pizze, lo gratifica di continuo e rende anche più nota la pizzeria in cui lavora (pizzeria in cui si gustano pizze ottime, fatte con farina Italmill; le abbiamo gustate anche noi e il nostro giudizio è altamente positivo, sia per l’impasto che per le farce).

A dare a Fumai il picco di celebrità sul web (40mila LIKE all’incirca) è la pizza con la faccia di Beppe Grillo, personaggio che ha pubblicamente ringraziato sulla rete Fumai. Ma Grillo è solo uno dei tanti volti stilizzati sul disco di pasta, usato come una tela, dove salsa e mozzarella sono sapientemente e creativamente cesellate. Auguriamo ai due Marco un grande in bocca al lupo!

 

pizzaioli-capriccio.jpg


27/02/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS